domenica 25 novembre 2007

PostPreParto

Bellino e istruttivo, il maschietto ovviamente ne esce distrutto ma di questo avevo gia' un vago sospetto...
Eravamo una decina di coppie, l'ostetrica chiede se voglio assistere al parto: penso "si" rispondo "si", l'ostetrica chiede cosa penso di fare quando saro' li: penso "e che minkia ne so?? anche perche' se lo sapessi non mi sarei alzato alle 8 di sabato per venire qui" rispondo "boh".
Alla fine dell'incontro ho capito questo:
1) Non si chiama corso pre parto ma corso di preparazione alla nascita, un giorno vi spieghero la differenza.
2) Non conti una sega, al massimo puoi dare una mano facendo qualche massaggino a lei durante il travaglio, ovviamente quando vuole lei e se lei vuole.
3) Al momento del parto conti ancora meno, puoi esserci se lei e' d'accordo ma se non ci fossi forse sarebbero tutti piu tranquilli: moglie, nascituro/a, medici, parenti.
4) Non mi devo sentire depresso se non mi fanno tagliare il cordone ombelicale... come??? ora che mi dite che poteri farlo, voglio farlo >:)
Prima di saluraci abbiamo fatto la foto ricordo (??), l'ostetrica ha detto di toccarsi la pancia, ovviamente non mi sono astenuto.
Ho anche notato che stavo seduto come diverse delle future mamme e che in fatto di pancia davo dei punti a diverse delle suddette... dottore sara' grave??

8 Commenti:

Blogger Sonia ha detto...

mao , occhio che non sia podalico, il tuo pancione!
ps. ho bisogno di te, devo comprare un pc portatile da poco alla liliana altrimenti mi fa martire!

26 novembre 2007 alle ore 05:10  
Anonymous Anonimo ha detto...

ti ci vedo già troppo bene con il camicione verde...

3 dicembre 2007 alle ore 03:11  
Anonymous Anonimo ha detto...

...questa deve essere la cate, che s'è decisa a scrivere proprio quando blogger ha cambiato il modo di lincarsi...

cmq mao, manca proprio poco ora?!

ma ci sei? mao batti un colpo!

3 dicembre 2007 alle ore 05:22  
Blogger mau_rizio ha detto...

Se e' lei, digli che non gli parlo piu' :)

3 dicembre 2007 alle ore 09:17  
Blogger Sonia ha detto...

ho scoperto essere Andrea :-)

8 dicembre 2007 alle ore 09:33  
Blogger Sonia ha detto...

oh mao, manca poco eh e l'agnese ti sistema lei
senti io c'ho alice, funge.
ho smantellato il vecchio g3 con monitor g4...
quando passi?
o senno quando mi inviti a cena?
:-)

12 dicembre 2007 alle ore 15:13  
Blogger mau_rizio ha detto...

Alice adsl? era ora :)
Passo quando vuoi pero' meglio se vieni a cena :)
Sento il capo e ti faccio sapere, ovviamente puoi portare pure il fabius :)

12 dicembre 2007 alle ore 15:21  
Blogger Sonia ha detto...

bene lascio a casa l'alice e porto il fabius - così quel bamboccione di mac lo porta lui - sempre se c'è... è tornato sui monti, sai... :-(

13 dicembre 2007 alle ore 00:29  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page